Per pubblicizzare e storicizzare l’evento dei Solenni Festeggiamenti del Ss.mo Crocifisso di Villantria, il Comitato Promotore ha richiesto l’attivazione del servizio filatelico temporaneo dotato di annullo speciale: il cosiddetto ANNULLO FILATELICO.

Il bollo speciale è utilizzato per timbrare oggetti correttamente affrancati che si intendono caratterizzare con il bollo stesso.

Il bollo speciale, terminato il periodo di normale utilizzo, entra a far parte della collezione storico postale e viene esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

Il bollo speciale creato per la nostra festa riproduce naturalmente con scritte e immagini il tema della manifestazione (presentato nella figura che segue).

annullofilatelico

L’annullo può essere consultato anche alla pagina web http://www.fsfi.it/annulli/2014/annulli3414.htm sul sito della Federazione fra le Società Filateliche Italiane.

Esiste una versione più grande (cartolina 21 cm x 15 cm) al prezzo di € 5,00 e una versione più piccola (cartolina 10,50 cm x 15 cm) al prezzo di € 3.

Il bollo speciale può essere ancora acquistato contattando:

Francesco Capaccetti  +39 3478429480.

Suriani Stefano  +39 3495394452

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann