Firmare non comporta alcun costo in più per te, perché sia il 5 che l’8 per mille vengono comunque stanziati, ma firmare per l’8 per mille alla Chiesa Cattolica consente di realizzare opere di soccorso ai bisognosi, di sostenere i sacerdoti e di realizzare opere come il nostro Oratorio (finanziato al 75%).

Inoltre firmare per il 5 per mille mettendo il codice 94166940547 del nostro oratorio, significa ancora di più: significa far sì che le cifre stanziate dallo Stato tornino nel NOSTRO TERRITORIO consentendo all’oratorio di funzionare e contribuendo a pagarne le spese

Per chi fa la dichiarazione dei redditi va compilato il modulo presso il commercialista o il CAF e in tale occasione si può far stampare anche il Modulo della Certificazione Unica per i familiari, magari i genitori anziani che non sono tenuti a farla, quindi assisterli nella firma e poi presentare il modello firmato.

In alternativa, noi come Parrocchia aiutiamo chi ha il solo reddito da lavoro o la pensione. E’ sufficiente prendere un appuntamento in parrocchia entro il 10 Agosto e presentarsi con documento d’identità e codice fiscale. In parrocchia verrà stampato il Modulo della Certificazione Unica, che è uguale per tutti, verrà compilato con i tuoi dati anagrafici e ti sarà fatto firmare. Quindi penseremo noi a farlo pervenire ad un CAF che si occuperà della trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

cattura

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann