10.01.2021 – Battesimo del Signore: Orientare a Gesù

10.01.2021 – Battesimo del Signore: Orientare a Gesù

Pubblicato da admin, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,

Per quanti nella Chiesa sono chiamati ad annunciare Cristo agli altri: possono farlo solo nel distacco da sé stessi e dalla mondanità, non attirando le persone a sé ma orientandole a Gesù.

La gioia è questo: orientare a Gesù.

E la gioia deve essere la caratteristica della nostra fede. Anche nei momenti bui, quella gioia interiore, di sapere che il Signore è con me, che il Signore è con noi, che il Signore è risorto.

Il Signore! Il Signore! Il Signore!

Questo è il centro della nostra vita, e questo è il centro della nostra gioia.

Pensate bene oggi: come mi comporto io? Sono una persona gioiosa che sa trasmettere la gioia di essere cristiano, o sono sempre come quelli tristi, come ho detto prima, che sembrano di essere a una veglia funebre?

Se io non ho la gioia della mia fede, non potrò dare testimonianza e gli altri diranno: “Ma se la fede è così triste, meglio non averla”.

(Angelus del 13.12.2020)

 

Perquanti nella Chiesa     sono chiamati ad annunciare Cristoagli altri: possono farlo solo nel distacco da sé stessi e dalla mondanità, non attirandole persone a sé ma orientandole a Gesù.

La gioia è questo: orientare a Gesù.

E la gioia deve essere la  caratteristica della nostra     fede. Anche nei momenti bui, quella gioia interiore, di sapere che il Signore è con me, che il Signore è con noi, che il      Signore è risorto.

 Il Signore! Il Signore! Il Signore!

Questo è il centro della    nostra vita, e questo è il     centro della nostra gioia.

Pensate bene oggi: come mi comporto io? Sono una persona gioiosa che sa       trasmettere la gioia di essere cristiano, o sono sempre come quelli tristi, come ho detto prima, che sembrano di essere a una veglia funebre?

Se io non ho la gioia della mia fede, non potrò dare                 testimonianza e gli altri        diranno: “Ma se la fede è così triste, meglio non averla”.

(Angelus del 13.12.2020)

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann