14 Maggio – Al volo … RIMANETE NEL MIO AMORE … QUESTO VI COMANDO CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI.

14 Maggio – Al volo … RIMANETE NEL MIO AMORE … QUESTO VI COMANDO CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

RIMANETE NEL MIO AMORE … QUESTO VI COMANDO CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI.
Il suo Amore è dunque amatevi; ci deve essere qualcuno che sia oggetto di un Amore che si dona. L ’Amore vero non è teorico: quale dono di sé è solo dono? Un dono che soddisfa se stessi? Un donarsi per donarsi? Il dono è fatto a qualcuno, a te, a lui, a lei.
L’Amore di Gesù è dono di sé al Padre come il Padre è dono di Sé a Lui, ma che diviene dono di Sé per noi come il nostro è dono di sé a Lui, e quindi questo dono di sé continua come dono nostro all’altro e dell’altro a noi, in una catena che non ha confini.
Rimanere nel suo Amore è vivere nel dono continuo di sé senza stancarsi mai, senza interruzione, senza sentirsi completi finché non sia reciproco, e poter sperimentare un anticipo di eternità beata.

MARIA EDUCA COME DONNA DI FEDE
Una volta affidati a Dio, Maria accompagna per le strade della vita. È una presenza discreta che nulla toglie al crudo degli eventi, delle situazioni, delle circostanze. Lei insegna la fedeltà nonostante tutto. Come a dire: quando non ci sembra che Dio ci sia vicino, è solo perché sta preparando qualcosa di più grande per il suo Regno che noi contribuiamo a realizzare con quelle pene. Lei conservava tutto facendo sintesi dentro di sé. È così che ci si addentra nell’ambiente della fede.

ALLA SCUOLA DEL RISORTO
Gesù Risorto vive, oltre che in cielo, dentro e accanto a noi. Egli vive in mezzo a noi perché già è in noi.
Come si manifesta questa sua presenza? Nella pace, nella gioia e soprattutto nell’adesione al progetto del Padre. Il non vedere o fermarsi più al negativo, il sapere con certezza che il male esistente è già stato vinto, la stessa vita sulla terra, mista di dolori, di affanni e gioia non stabile, finirà… e tutto il bello, il buono e il vero, ora dentro la caligine e in miseri contenitori, risplenderà nella sua purezza assoluta. Tutto è chiaro per Lui Risorto!

clicca sotto per effettuare il download del volo del 14 Maggio 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann