15 Maggio – Al volo … TUTTO CIÒ CHE HO UDITO DAL PADRE L’HO FATTO CONOSCERE A VOI.

15 Maggio – Al volo … TUTTO CIÒ CHE HO UDITO DAL PADRE L’HO FATTO CONOSCERE A VOI.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

TUTTO CIÒ CHE HO UDITO DAL PADRE L’HO FATTO CONOSCERE A VOI.
Tutto sta racchiuso nell’Amatevi.
È quando ci si vuol bene e l’Amore vero circola tra tutti, allora le Parole di Gesù si illuminano e si scopre l’ambiente di Dio da cui esse provengono.
Ascoltare Gesù è dunque essere introdotti nella vita di Dio.
Ma alla base c’è, come detto, quell’Amatevi gli uni gli altri, che va vissuto. Ed sapersi interconnessi e legati gli uni agli altri perché ognuno, pur distinto e diverso, è parte dell’altro.
Amatevi fa crescere in noi il valore dell’altro, ogni giorno di più fino ad introdurlo nella propria vita che, a quel punto, diventa vero dono di sé a lui. E nasce quella comunione di vita che Gesù ha con il Padre, dove tutto circola e diventa vita e ricchezza per tutti.

MARIA EDUCA COME MADRE E SPOSA
Maria unisce i figli fatti Gesù in un unico corpo facendosi uno con lo Spirito Santo. Lei fa vivere il Vangelo soprattutto in quel comandamento che ne è il riassunto: amatevi! Sa che da qui all’unità il passo è possibile dicendo sì all’azione del Padre che manda a santificare quei doni che sono il Pane e il vino perché diventino Corpo e Sangue di Gesù; e attraverso di questi diventiamo un solo Corpo in Cristo. Maria vive l’ evento come Sposa e Madre.

ALLA SCUOLA DEL RISORTO
Gesù Risorto esprime apertamente la modalità dell’Amore eterno e infinito di Dio!
Un Amore che mette insieme gli opposti: una ricchezza che nasce dalla povertà assoluta; una gioia profonda e indicibile che proviene dall’azzeramento dei sentimenti e delle logiche; una pace diffusa, che si purifica come l’oro nel crogiuolo, generata da momenti di forte tensione risanati dal perdono; una salvezza che ristabilisce una vita di peccato; la risurrezione che vince sulla morte.

clicca sotto per effettuare il download del volo del 15 Maggio 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann