23.02.2014 – 7^ Domenica del Tempo Ordinario: come si fa per amare Gesù?

23.02.2014 – 7^ Domenica del Tempo Ordinario: come si fa per amare Gesù?

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Editoriali, Liturgia,

Tre piccoli, da bravi ‘scolari’, hanno subito dichiarato al Papa di aver eseguito il “compito per casa” da lui assegnato durante un’Udienza generale del mercoledì: scoprire, cioè, la data del proprio battesimo.

“Io sono stata battezzata il 3 Aprile 2005”, ha detto Giulia e, in tono confidenziale, ha aggiunto: “Ora vorrei dirti una cosa: sai parlare bene di Dio a tutti, e sei anche simpatico. I cardinali hanno eletto la persona che nonostante i suoi peccati vuole bene più di tutti a Gesù. Ma, ti domando, come si fa a mantenere l’amicizia con Gesù dopo il catechismo?”.

“Tante volte – ha aggiunto – anche noi sbagliamo, sbagliamo nel modo in cui amare Gesù, questo accade quando pensiamo che lo dobbiamo amare in questa maniera o nell’altra”.

Il Santo Padre ha quindi svelato un “segreto”: “Per amare Gesù – ha detto ai bambini – bisogna farsi amare da Lui, avete capito? È Lui che fa il lavoro e non noi, è Lui che ci cerca”. Ha quindi esortato i piccoli a ripetere le frasi appena spiegate, in modo da inciderle bene nella loro mente. Infine, ha concluso: “Se ci lasceremo amare da Lui mai, mai, sbaglieremo. Non dimenticatelo…”.

(risposta di Papa Francesco ad una bambina)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann