6 Maggio – Al volo … IO SONO VENUTO NEL MONDO COME LUCE.

6 Maggio – Al volo … IO SONO VENUTO NEL MONDO COME LUCE.

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Al Volo,

IO SONO VENUTO NEL MONDO COME LUCE.

Si nota subito il contrasto con quella visione di cristianesimo cupo che tarpa le ali e toglie la libertà. Con Gesù infatti ci vengono dati occhi nuovi capaci di vedere ogni cosa alla sua luce. Tutto risulta nuovo nel momento in cui si esce dalle tenebre. L’ oscurità porta a vedere nero, la luce di Gesù fa vedere quella trama che viene tessuta, di continuo, dal Padre, per realizzare il suo progetto d’Amore.
E si comprende, allora, che ogni momento è un dono da vivere, ogni circostanza ed evento sono l’azione misteriosa del Padre che ritrova se stesso in Gesù quando si dona e trasforma il buio della croce in luce. E in tal modo diventano vere anche le parole: “Noi sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli. Chi non ama rimane nella morte…chi ama suo fratello, rimane nella luce e non vi è in lui occasione di inciampo (1Gv 3,14;2, 10;). L’ Amore è la Luce di Gesù; è amando l’altro che si vedono le tenebre scomparire.

ALLA SCUOLA DEL RISORTO

Gesù Risorto è il testimone più credibile di cosa significa fare la volontà di Dio – Padre. Una volontà che non corrisponde alle nostre attese e che però supera anche i nostri entusiasmi e la nostra emotività. Non è fare tutto ciò che sembra buono ma solo ciò che è buono per il Padre. Non si tratta né di disprezzare ogni cosa o circostanza che è gradita, e ne andare a cercare più croci possibili per poter soffrire. Egli sa e vuole quell’unica cosa che, gioiosa o meno, fa parte del disegno su di noi. Se il rapporto con Lui si stringe, lo si comprende e la sua pace regna nel profondo.

MARIA IMMACOLATA

Limpida, trasparente, specchio, riflesso; Dio in Lei! Ha raggiunto il culmine della potenza umana: abbandonarsi a Dio Creatore e Padre. Lei è libera da tutto e il Tutto la occupa e la conduce là dove nessuna creatura potrebbe giungere. Il suo cuore non ha amori ma l’Amore per amare! E per avere l’Amore si fa sfondo, silenzio, riflessione intima. Vede Dio e riflette Dio, ha l’ Amore, perché è Immacolata, e Dio si trova bene in Lei e con Lei .

Ricevo e faccio circolare

In questa immagine…
tra le mani di Dio
non si sta da soli.

Penso che se anche il nostro
dialogo personale
è diretto con Lui,
senza i fratelli,
è difficile
raggiungere il Padre.

Aiutiamoci in questa
comunione di amore
a non farci assalire da chi
offusca la  nostra anima
e non ci fa riconoscere
la voce del pastore.

 

clicca sotto per effettuare il download del volo del 6 Maggio 2020

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann