Il Cardinale Gualtiero Bassetti e la Fanfara dei Bersaglieri chiudono i festeggiamenti per il Ss.mo Crocifisso di Villantria

Il Cardinale Gualtiero Bassetti e la Fanfara dei Bersaglieri chiudono i festeggiamenti per il Ss.mo Crocifisso di Villantria

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Archivio, Festa S.S. Crocifisso 2014, Notizie,

Sarà il cardinale Gualtiero Bassetti a celebrare la Santa Cresima Sabato 6 Settembre, ore 18, a Villa di Magione, un altro momento di grande valenza religiosa organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il venticinquesimo del Ss.mo Crocifisso di Villantria.
Terminata la funzione religiosa, il sindaco Giacomo Chiodini e la Giunta, presenzieranno all’inaugurazione dell’area verde realizzata con il contributo dell’Amministrazione. Un’area che arredata anche con giochi per bambini rappresenta un importante punto di aggregazione della frazione.

Domenica 7, in chiusura della manifestazione due importanti momenti, uno religioso e l’altro musicale, chiuderanno una festa caratterizzata da una grandissima partecipazione.

Alle ore 8.30 presso l’area verde di Sole Pineta Santa Messa e processione, che, come ha più volte sottolineato il presidente del Comitato organizzatore dei festeggiamenti, Rino Bertrami, intende suggellare la collaborazione che si è instaurata tra vecchi e nuovi residente della zona.

Alle 17, esibizione della Fanfara dei Bersaglieri con ritrovo dei bersaglieri in congedo e deposizione della lapide in memoria del soldato Luciano Frezza presso il Monunento ai caduti di Villantria. Attualmente la Fanfara Regionale dell’Umbria conta un organico di circa 35 persone tra bersaglieri e sei gigogin ed è guidata dal Capofanfara Paolo Rapini. Presidente è invece Fabio Sordi.

fonte pagina FB Ufficio Stampa Magione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann