Processione Sole e Pineta 07/09/2014: logistica e percorso 

Processione Sole e Pineta 07/09/2014: logistica e percorso

Pubblicato da Stefano, Con 0 Commenti, Categoria: Archivio, Festa S.S. Crocifisso 2014, Notizie,

Una processione inedita nel luogo che celebra il suo 1Β° venticinquesimo: 25 anni fa era abitato da alcune famiglie mentre ora il numero Γ¨ giunto ad un agglomerato che ne conta 180 circa. Parliamo di Sole e Pineta.

Essendo spostati piΓΉ su Magione si faceva fatica a comprendere quale poteva essere la parrocchia dove far frequentare il catechismo, ricevere i sacramenti o, piΓΉ terra terra, qual’era la Chiesa e il prete.

La visita annuale alle famiglie ha permesso una conoscenza piΓΉ capillare e insieme una informazione sulla vita della parrocchia. Il rapporto con il parroco si Γ¨ andato costruendo anno dopo anno anche con quelle famiglie che via via arrivavano come a grappoli.

Oggi questa gente non Γ¨ un popolo dentro un altro popolo, ma siamo tutti un popolo solo.

E se il 25Β° con la sua grande processione non puΓ² toccare tutti i punti, Γ¨ troppo importante che quel Crocifisso arrivi anche in quella zona perchΓ© possa aver anch’essa la sua identitΓ  e riconoscere meglio i suoi punti di riferimento parrocchiali. Anche in questo caso Γ¨ accogliere queste famiglie nuove che hanno diritto di sapere dove sono capitati e che vita c’è – perchΓ© no! – anche religiosa.

E allora ecco alcuni dettagli circa la processione che si svolgerΓ  nella mattina di Domenica 7 Settembre.

Alle ore 8:30 Γ¨ previsto il raduno presso l’area verde di Sole Pineta nei pressi di Via Luigi Pirandello 41 (vedi cerchio rosso nella immagine sottostante) per poi percorrere le seguenti vie:

Via Luigi Pirandello – Strada Luigi Pirandello – Strada Giacomo Leopardi – Strada Trilussa – Strada Giacomo Puccini – Via Luigi Pirandello

(clicca qui per scaricare il percorso in formato PDF) 

Settimanale Parrocchia San Valentino in Villantria

earthsole e pineta

Back to Top