Un testimone
, Categoria: Articoli,Un grande predicatore cristiano, Mac Nabb, dalla tribuna aperta di Hyde Park a Londra, cercava di evidenziare le meraviglie compiute dal cristianesimo in duemila anni di storia: i miglioramenti della società a partire dalla diffusione del vangelo, le tante persone che in questa fede avevano trovato luce e speranza. Uno dei presenti lo ascoltava con attenzione ma anche con grande diffidenza.
Alzò la mano e obbiettò: “Tu lodi molto il cristianesimo, ma io mi rendo conto che dopo venti secoli ci sono ancora molti che non credono, c’è tanta miseria spirituale e tante ingiustizie. Da quando Gesù se n’è andato, veramente il mondo è diventato migliore?”.
“Caro amico - rispose il predicatore, che era anche uomo di grande ironia - la nostra religione può essere paragonata al sapone. Il sapone esiste da tantissimi secoli, eppure c’è ancora tanta gente sporca. Per forza, non lo usa mai!”.
Ultimi commenti